ASSISTENZA &
GESTIONE SINISTRI
TTY Creo affianca le Compagnie nell’organizzazione e gestione di Help Desk Servizio Sinistri. Prestiamo un’attenzione particolare alla formazione del team interno attraverso un programma di aggiornamento tecnico e assicurativo che segue in modo capillare tutte le novità normative per il settore.
Assistenza Sinistri
Il servizio di assistenza fornisce approfondimenti informativi a supporto di Broker, Agenzie, Centri di Liquidazione e Fiduciari su tematiche di carattere prettamente assicurativo e giuridico.
L’help desk può essere modulato e organizzato anche per assistenza tecnico-informatica su qualsiasi applicativo di gestione sinistri utilizzato dalla Compagnia committente.
- Normative di legge
- Convenzione CARD
- Normative IVASS e ANIA
- C.T.T.
Contact Center Sinistri
Monitoraggio Servizio Sinistri
Gestione Sinistri
Il servizio di assistenza fornisce approfondimenti informativi, a supporto di Broker, Agenzie, Centri di Liquidazione e Fiduciari, su tematiche di carattere prettamente assicurativo e giuridico.
L’help desk può essere modulato e organizzato anche per assistenza tecnico-informatica su qualsiasi applicativo di gestione sinistri utilizzato dalla Compagnia committente.
Rubricazione Sinistri
Inserimento del sinistro nel gestionale di Compagnia. La fase di inserimento si conclude con l’invio telematico di tutta la documentazione al Centro di Liquidazione
Flussi di Gestione Responsabilità ANIA Sinistri
Controllo, elaborazione e monitoraggio Flussi di Responsabilità. Inserimento del sinistro nel gestionale e verifica dell’assenza di anomalie. In caso contrario viene fatta la segnalazione all’ufficio SARC
Gestione richieste danni di controparte
Controllo e smistamento documentazione a fronte di richiesta danni inviata dalla controparte. Una volta verificata l’assenza di un sinistro già denunciato, viene inviata la richiesta di riscontro all’Agenzia o al Broker di competenza
Follow-up sinistro già aperto
Controllo della documentazione inviata dalla Compagnia e verifica presenza della rubricazione del sinistro. Eventuale integrazione dei dati mancanti e invio dei documenti al Centro di Liquidazione di competenza come seguito di pratica
Monitoraggio scadenze Art. 148
Verifica quotidiana del riepilogo generale scadenze (ex L. 57) e sollecito verso i Centri di Liquidazione che hanno dei sospesi prossimi al termine